Sanificazione Condizionatori Aermec Prato

 

Sanificazione Condizionatori e climatizzatori Aermec a Prato
Assistenza condizionatori Prato ti garantisce anche il servizio di Sanificazione condizionatori Aermec Prato . Sempre al tuo fianco per assicurare pulizia meticolosa e manutenzione di climatizzatori e condizionatori Aermec. Il servizio di Sanificazione condizionatori Aermec Prato ti offre lavori di disinfezione e pulizia specializzata dei filtri dell'aria da più di 30 anni. I nostri addetti altamente competenti sono capaci di portare a termine una sanificazione integrale ed efficace delle tue apparecchiature Aermec interne ed esterne. Operazioni di manutenzione costanti potranno dunque:


  • allungare la durata delle apparecchiature
  • ridurre moltissimo i costi di gestione
  • garantire la pulizia dell'aria dei locali


Sanificazione condizionatori Aermec Prato

La sanificazione dei condizionatori Aermec è un'ottima operazione sulla quale purtroppo in molti di frequente risparmiano. Generalmente chiamano i professionisti come i nostri soltanto nel momento in cui il condizionatore d'aria si rompe, in caso di perdite o ancora se non è più in grado di raffreddare. E invece la sanificazione e la pulizia di climatizzatori e condizionatori Aermec non è un intervento meno indispensabile rispetto alla pulizia regolare degli ambienti .



Pulizia condizionatori Aermec Prato

 

Quando non si disinfettano i filtri di climatizzatori e condizionatori Aermec si otterranno di sicuro più problemi che benefici. Lanuggine di pioppo, polline, polvere si ammucchiano all'interno del filtro, luogo in cui muffe, funghi, germi e batteri possono proliferare rapidamente. Tutti questi elementi dunque cominciano a circolare nell'aria della stanza. Le persone che vivono costantemente in ambienti così cominciano ad avvertire mal di testa. Il loro stato di salute degenera, cominciano ad avvertire stanchezza. Qualcuno di frequente si ammala. Credi ancora che sia una scelta appropriata quella di non effettuare la sanificazione dei condizionatori Aermec a Prato ?

I nostri tecnici di Sanificazione condizionatori Aermec Prato suggeriscono dunque di non lasciare i condizionatori non sanificati. Al contrario, in quanto ditta specializzata, incoraggiamo una disinfezione e una pulizia continue. Le operazioni di Sanificazione condizionatori Aermec Prato poi ti permetteranno anche di risparmiare! Infatti il condizionatore d'aria Aermec non si danneggerà a causa del surriscaldamento e inoltre richiederà meno corrente elettrica.



Sanificazione condizionatori Aermec Prato

Sanificare i condizionatori Aermec abbassa i costi aziendali

 

Per un ufficio, un'azienda, un supermercato o un negozio si traduce anche in abbassare i costi per la cura coloro che si trovano tutti i giorni in quell'ambiente.

Come abbiamo già detto, spesso, germi, batteri, funghi e muffe hanno la capacità di crescere nelle unità di climatizzazione. Una manutenzione periodica elimina questo pericolo ed evita malfunzionamenti evitabili e onerosi. Sono mantenuti in tal modo bassi gli oneri gestionali e viene assicurata la massima qualità possibile dell'aria. I lavori di sanificazione includono condotte di aerazione, unità, filtri e sistemi di riscaldamento. Mettiti in contatto con noi oggi per definire le tue necessità e in modo da trovare insieme i livelli più adatti di supporto per la tua ditta o per la tua residenza.



Programmazione suggerita per la disinfezione di impianti di condizionamento dell'aria Aermec

 

Posizionamento

Tipo di climatizzatore

Ciclicità del servizio: interventi di pulizia annuali

Una casa indipendente, un appartamento

Un climatizzatore residenziale

2

Uffici, magazzini, negozi non alimentari, edifici amministrativi, locali tecnici

Un condizionatore a parete, un canale, un sistema split a cassetta, un sistema multi-split

4

Negozi di alimentari, locali industriali, esercizi di ristorazione, servizi auto e altri locali con maggiore inquinamento dell'aria e umidità

Un sistema split, un sistema multi-split, chiller, unità fan coil, condizionatori d'aria di precisione, climatizzatori VRF

12



Sanificazione condizionatori Aermec Prato

Con quale cadenza deve essere effettuata la disinfezione degli impianti di climatizzazione Aermec?

 

La frequenza di manutenzione degli impianti di climatizzazione Aermec è collegato ad una serie di elementi:


  • L'intensità dell'operazione
  • Il posizionamento e la qualità del montaggio
  • Le condizioni ambientali all'interno della stanza: temperatura e umidità dell'aria, polverosità, numero di persone


Il condizionatore Aermec posizionato in una stanza della tua casa normalmente viene sottoposto ad un intervento di manutenzione due volte all'anno. La prima sanificazione andrebbe espletata quando arriva la primavera con le prime giornate calde. Prendi un appuntamento e un nostro professionista osserverà la situazione del condizionatore ed eseguirà la sanificazione di filtri e unità. Fatto ciò si preoccuperà di mettere a punto strategie per predisporre il condizionatore per la prossima stagione. La seconda sanificazione è consigliabile programmarla in autunno, quando è inevitabile controllare lo stato dell'impianto di condizionamento Aermec e pulirlo dagli elementi indesiderati accumulati durante l'estate.

E' inesatto ritenere che il condizionatore operi costantemente in condizioni di risparmio energetico e con una normale qualità dell'aria. Piuttosto dovresti sanificarlo ciclicamente. Qualcuno può immaginare che l'aria sia pulita e fresca, invece lo è soltanto apparentemente. Pure nella camera più pulita, il climatizzatore accumulerà un grande strato di polvere durante l' anno. Rivolgiti al nostro team di Sanificazione condizionatori Aermec Prato : i migliori esperti del settore che puoi ottenere a Prato.



Sanificazione condizionatori Aermec Prato

Come sanificare ed eseguire la manutenzione dell'impianto di aria condizionata Aermec

 

Affinché un impianto di condizionamento Aermec operi in modo ottimale è importante una manutenzione periodica che potrebbe comprendere la sanificazione di bobine, alette e filtri . Un climatizzatore Aermec sudicio può rappresentare un grave problema per la tranquillità nella stagione calda. Alcuni recenti climatizzatori sono dotati di funzionalità di pulizia automatica, ma niente è meglio di un appropriato intervento di sanificazione professionale.



Sanificazione condizionatori Aermec Prato

I privilegi di avere un condizionatore Aermec

 

L'aria condizionata da innumerevoli privilegi per tutto l'anno. Terminata l'estate, potresti supporre che l'uso del condizionatore non sia necessario. Ma esistono numerose funzionalità vantaggiose che possono essere utilizzate proprio nei giorni freddi . In effetti un impianto di climatizzazione non serve soltanto a rinfrescarti nella stagione calda. Invece dispongono inoltre della funzione di riscaldare le tue stanze . Questi benefici naturalmente valgono sia per le abitazioni che per le attività e comprendono:

  • Migliore qualità dell'aria
  • Dormire meglio
  • Risultati di lavoro migliori
  • Salvaguardia dei mobili
  • Aiuto per possibili problemi respiratori
  • Mantiene una temperatura invariabile


L'importanza della manutenzione per il tuo condizionatore Aermec

 

La manutenzione del impianto di condizionamento Aermec è un must per il funzionamento corretto e per prolungare la vita del condizionatore d'aria. È opportuno affidarsi ad un addetto preparato per eseguire regolari controlli di manutenzione sul sistema di condizionamento Aermec in quanto è fondamentale per un funzionamento corretto.



Sanificazione filtri condizionatori Aermec Prato

Sanificazione filtri condizionatore d'aria Aermec Prato

 

Il compito preminente della manutenzione è quello di sanificare periodicamente il filtro dell'aria . In aggiunta alla precauzione verso la propagazione nei tuoi locali di elementi nocivi come germi, batteri, muffe e funghi, la sanificazione assicurerà anche la corretta funzionalità del tuo condizionatore Aermec . I filtri sporchi e intasati ostacolano il naturale flusso d'aria e riducono abbastanza le capacità del sistema. Nel momento in cui viene ostruito il regolare flusso d'aria, l'aria che bypassa il filtro può muovere sporcizia direttamente nella serpentina dell'evaporatore, causando dunque la riduzione nella capacità di assorbimento del calore delle bobine. Sai che la pulizia del filtro fa diminuire il consumo di corrente del tuo climatizzatore Aermec dal 5% al ​​15%? I filtri potrebbero richiedere una manutenzione più assidua quando il climatizzatore è utilizzato per lunghi periodi, quindi è soggetto ad all'accumulo di impurità o se vivono animali domestici in casa.



Batteri condizionatore al microscopio

Osservazione con microscopio di batteri rinvenuti nel condizionatore d'aria Aermec



Sanificare le bobine dei condizionatori Aermec a Prato

 

Lo sporco accumulato nel medio periodo dalla serpentina dell'evaporatore e dal condensatore, viene raccolto dentro il climatizzatore e sulle bobine. Lì nascono funghi e batteri e, inoltre, si consumerà più corrente . Filtri e bobine puliti scongiurano che la serpentina si sporchi in fretta. Comunque la serpentina dell'evaporatore accumulerà lo sporco con il passare dei mesi. Dunque calerà il flusso d'aria, compromettendo la capacità della serpentina di assorbire il calore. Ispezionando e sanificando la serpentina dell'evaporatore sistematicamente ci si potrà garantire il normale funzionamento.



Batteri condizionatore al microscopio

Batteri presenti dentro un condizionatore d'aria Aermec visti attraverso il microscopio



Scarichi di condensa e sanificazione canali di scarico

 

Nel tempo la polvere, la condensa o la muffa possono accumularsi nella il canale di scarico del climatizzatore. Ciò è in grado di produrre perdite d'acqua . Questa traboccando potrebbe andare a sporcare le pareti, un tappeto o i mobili. Si provvederà a spegnere l'unità, a ispezionare che non ci siano blocchi nei tubi di scarico della condensa e sanificare questi elementi . Lo facciamo per consentire al condizionatore d'aria Aermec di svolgere la sua mansione, in pratica ridurre l' umidità e quindi la temperatura.



Rivolgiti ai professionisti dei condizionatori Aermec a Prato

 

Prima che giungano i mesi più freddi e più caldi, è utile eseguire periodici accertamenti e sanificare il climatizzatore Aermec. Un nostro esperto professionista può effettuare l'intervento di manutenzione e l'ispezione delle bobine, della centralina, del ventilatore, del filtro, dei tubi, del compressore e delle pale del motore. Come se non bastasse vengono controllati e registrati i livelli di gas e ovviamente il condizionatore Aermec viene completamente sanificato, pulito e disinfettato .



Nel caso in cui il tuo condizionatore d'aria Aermec non funziona più, proprio nei mesi più caldi, comprendi perfettamente che la manutenzione preventiva del condizionatore d'aria è preferibile alla alla riparazione o alla sostituzione per colpa della sbadataggine. Eseguire la manutenzione preventiva riduce ogni probabilità di rottura dei climatizzatori e ne accresce la funzionalità cambiando e ripulendo tutti i pezzi che lo richiedono prima che si danneggino.



Pronto intervento condizionatori Aermec Prato e chiamate di emergenza

 

Un impianto di climatizzazione può risultare fondamentale per un'attività. I malfunzionamenti possono condizionare fortemente l' ambiente nel posto di lavoro, negozio, ristorante o casa. Ciò potrebbe rendere necessario un lavoro di riparazione immediato. Se è il caso puoi contattare noi di Assistenza Condizionatori Aermec Prato . Ti offriamo interventi 24 ore giorni festivi inclusi.



I nostri interventi di manutenzione prevedono

 

  • Tempistiche adatte ai bisogni dei clienti
  • Chekup dettagliato
  • Test e sanificazione dell'impianto
  • Interventi di manutenzione ordinaria


Obiettivi primari delle operazioni di sanificazione e manutenzione degli impianti di climatizzazione Aermec a Prato


 

  • Migliorare il comfort e la qualità dell'aria
  • Sanificare gli impianti Aermec per evitare la propagazione di batteri, germmi, muffe e funghi nelle tue stanze
  • Aumentare la vita dei climatizzatori Aermec
  • Efficienza energetica in modo da risparmiare e diminuire il rilascio di CO2
  • Ottimizzare le ore di operatività
  • Conformare l'impianto alle recenti leggi sui gas fluorurati
  • Diminuire l'incognita di guasti e quindi gli esborsi per la sostituzione


Chiama subito