Sanificazione Condizionatori Raybo Prato

 

Sanificazione Condizionatori e climatizzatori Raybo a Prato
Assistenza condizionatori Prato ti garantisce anche il servizio di Sanificazione condizionatori Raybo Prato . Sempre al tuo fianco per offrire manutenzione e pulizia accurata di climatizzatori e condizionatori Raybo. Il nostro servizio Sanificazione condizionatori Raybo Prato ti offre operazioni di pulizia e disinfezione specializzata dei filtri dell'aria da oltre trent'anni. I nostri tecnici altamente competenti sono in grado di realizzare una sanificazione completa ed efficace delle tue unità Raybo esterne ed interne. Interventi di manutenzione regolari potranno quindi:


  • allungare la durata delle apparecchiature
  • diminuire moltissimo i costi di gestione
  • tutelare la pulizia dell'aria in circolo all'interno dei locali


Sanificazione condizionatori Raybo Prato

La sanificazione dei condizionatori Raybo è una buona pratica sulla quale però molte persone di frequente preferiscono sorvolare. Generalmente chiamano gli esperti come i nostri solo quando il condizionatore d'aria si guasta, in caso di perdite o ancora quando non è più in grado di raffreddare. Tuttavia la pulizia e la sanificazione del condizionatore d'aria Raybo non è una pratica meno importante rispetto alla pulizia continua dell'abitazione .



Pulizia condizionatori Raybo Prato

 

Nel momento in cui non si sanificano i filtri dei condizionatori Raybo si procureranno di sicuro più danni che benefici. Lanuggine di pioppo, polline, polvere si ammucchiano nel filtro, luogo in cui la muffa, funghi, batteri e germi si moltiplicano in poco tempo. Tutte queste particelle di conseguenza cominciano a circolare nell'aria degli ambienti. Le persone che vivono costantemente in una stanza così cominciano ad accusare mal di testa. Il loro stato fisico peggiora, cominciano a sentire stanchezza. Qualcheduno molto spesso si ammala. Pensi ancora che sia necessario non effettuare la sanificazione dei condizionatori Raybo a Prato ?

I tecnici di Sanificazione condizionatori Raybo Prato consigliano allora di non lasciare climatizzatori e condizionatori non sanificati. Al contrario, in quanto ditta specializzata, consigliamo una disinfezione e una pulizia costanti. Gli interventi di Sanificazione condizionatori Raybo Prato in aggiunta ti permetteranno anche di risparmiare! Infatti il condizionatore d'aria Raybo non si romperà a causa del surriscaldamento e inoltre utilizzerà meno corrente elettrica.



Sanificazione condizionatori Raybo Prato

Sanificare i condizionatori Raybo abbatte le spese aziendali

 

Per un ufficio, un'azienda, un supermercato o un negozio vuol dire anche abbattere i costi per la sostituzione di quelle persone che lavorano sempre in quegli ambienti.

Abbiamo visto come, spesso, germi, batteri, funghi e muffe hanno la capacità di accumularsi nelle unità di condizionamento d'aria. Una manutenzione continua elimina questo pericolo ed evita guasti inutili e dispendiosi. Sono mantenuti in tal modo bassi gli oneri gestionali e viene assicurata la più elevata qualità dell'aria. Gli interventi di sanificazione comprendono filtri, unità, condotte di aerazione e apparati di riscaldamento. Chiama oggi stesso per definire le tue urgenze e per chiarire insieme il livello migliore di supporto per la tua residenza o per la tua ditta.



Programmazione suggerita per la pulizia di climatizzatori e condizionatori Raybo

 

Posizione

Tipo di climatizzatore

Cadenza del servizio: pulizie annuali

Una casa indipendente, un appartamento

Un condizionatore residenziale

2

Negozi non alimentari, uffici, magazzini, locali tecnici, edifici amministrativi

Un condizionatore d'aria a parete, un sistema multi-split, un canale, un sistema split a cassetta

4

Locali industriali, negozi di alimentari, esercizi di ristorazione, servizi auto e altri locali con maggiore umidità e inquinamento dell'aria

Un sistema multi-split, un sistema split, unità fan coil, chiller, condizionatori d'aria di precisione, climatizzatori VRF

12



Sanificazione condizionatori Raybo Prato

Con quale cadenza deve essere eseguita la sanificazione degli impianti di climatizzazione Raybo?

 

La cadenza di manutenzione del condizionatore d'aria Raybo è legato ad un insieme di fattori:


  • L'intensità dell'operazione
  • Il posto di installazione e la qualità del montaggio
  • Le condizioni ambientali all'interno della stanza: umidità e temperatura dell'aria, polverosità, numero di persone


Il climatizzatore Raybo montato in una camera della tua abitazione normalmente viene sottoposto ad un'operazione di sanificazione 2 volte l'anno. La prima operazione andrebbe eseguita quando arriva la primavera con l'inizio del primo caldo. Richiedi l'intervento e un nostro esperto osserverà lo stato del climatizzatore ed eseguirà la pulizia di unità e filtri. Fatto ciò si preoccuperà di preparare strategie per predisporre l'unità per la stagione seguente. La seconda sanificazione è consigliabile programmarla in autunno, il periodo in cui è indispensabile determinare le condizioni dell'impianto di condizionamento Raybo e pulirlo dallo sporco accumulato durante l'estate.

E' sbagliato ritenere che il condizionatore funzioni a lungo in uno stato di risparmio energetico e con una buona qualità dell'aria. Anzi deve essere sanificato periodicamente. Una persona può pensare che l'aria sia pulita e fresca, invece lo è soltanto apparentemente. Addirittura nel locale più pulito, il climatizzatore raccoglierà un grande strato di polvere durante l' anno. Chiama il nostro team di Sanificazione condizionatori Raybo Prato : i migliori specialisti del campo che puoi trovare a Prato.



Sanificazione condizionatori Raybo Prato

In che modo sanificare ed eseguire la manutenzione dell'impianto di aria condizionata Raybo

 

Affinché un condizionatore d'aria Raybo funzioni efficacemente è inevitabile una manutenzione continua che può richiedere la sanificazione di bobine, filtri e alette . Un condizionatore d'aria Raybo non sanificato può essere un grave problema per il comfort nella stagione calda. Alcuni moderni condizionatori d'aria sono muniti di funzionalità di pulizia autonoma, in ogni caso nulla può superare un adeguato intervento di pulizia professionale.



Sanificazione condizionatori Raybo Prato

I benefici di avere un condizionatore Raybo

 

L'aria condizionata offre molti benefici durante tutto l'anno. Finita l'estate, potresti supporre che l'impiego del condizionatore non sia necessario. Al contrario ci sono diverse funzionalità convenienti di cui si potrebbe avvantaggiarsi anche nei periodi più freddi . Infatti un impianto di climatizzazione non serve unicamente a rinfrescarti in estate. Diversamente da quello che si può pensare hanno anche la funzionalità di riscaldare le tue stanze . Questi privilegi naturalmente valgono sia per la tua abitazione che per le attività e includono:

  • Migliore qualità dell'aria
  • Riposo migliore
  • Risultati di lavoro migliori
  • Salvaguardia dell'arredamento
  • Aiuto per eventuali problemi respiratori
  • Mantiene la temperatura invariabile


L'importanza della manutenzione per il tuo condizionatore Raybo

 

La manutenzione del condizionatore Raybo è un obbligo per un funzionamento ottimale e per allungare la vita dell'unità. È opportuno rivolgersi ad un professionista competente per effettuare ciclici checkup di manutenzione sul sistema di condizionamento Raybo poiché è obbligatorio per un funzionamento efficiente.



Sanificazione filtri condizionatori Raybo Prato

Sanificazione filtri climatizzatore Raybo Prato

 

Il compito più importante durante la manutenzione è quello di sanificare ricorrentemente il filtro dell'aria . Oltre alla protezione dalla propagazione nei tuoi locali di elementi temibili come batteri, germi, muffe e funghi, la sanificazione garantirà perfino la corretta funzionalità del tuo condizionatore Raybo . I filtri intasati e sporchi bloccano un normale flusso d'aria e riducono abbastanza la funzionalità del sistema. Quando viene ostacolato il regolare flusso d'aria, l'aria che bypassa il filtro può muovere sporcizia direttamente nella serpentina dell'evaporatore, causando quindi la diminuzione della capacità di assorbimento del calore delle bobine. Sapevi che se sanifichi il filtro può far diminuire il consumo di energia del tuo impianto Raybo dal 5% al ​​15%? I filtri potrebbero richiedere una manutenzione più assidua nel momento in cui il condizionatore è usato costantemente, quindi è soggetto ad all'accumulo di sporcizia o nel caso in cui hai animali domestici in casa.



Batteri condizionatore al microscopio

Verifica per mezzo di microscopio di batteri che si trovavano nel condizionatore d'aria Raybo



Sanificare le bobine del condizionatore Raybo a Prato

 

Il sudiciume ammassato nei mesi dal condensatore e dalla serpentina dell'evaporatore, viene raccolto dall'unità e sulle bobine. Ecco che si producono funghi e batteri e, come se non bastasse, si consumerà più energia elettrica . Bobine e filtri sanificati scongiurano che la serpentina vada a sporcarsi in fretta. Tuttavia la serpentina degli evaporatori raccoglierà lo sporco con il passare del tempo. A questo punto diminuirà il flusso d'aria, pregiudicando la funzionalità della serpentina di assorbire il calore. Controllando e sanificando la serpentina dell'evaporatore ogni anno ci si potrà assicurare il giusto funzionamento.



Batteri condizionatore al microscopio

Batteri che stavano all'interno di un condizionatore d'aria Raybo visti al microscopio



Scarichi di condensa e sanificazione canali di scarico

 

Dopo un po' di tempo la muffa, la polvere o la condensa potrebbero accumularsi nella il canale di scarico del condizionatore. Questo può causare perdite d'acqua . Questa sgorgando dall'impianto è in grado di macchiare le pareti, un tappeto o i mobili. Si provvederà a spegnere l'unità, a controllare che non esistano blocchi nei tubi di scarico della condensa e a sanificare ogni cosa . Lo facciamo al fine di consentire all'impianto Raybo di espletare la sua mansione, cioè abbassare il livello di umidità e quindi la temperatura.



Chiama i professionisti dei condizionatori Raybo a Prato

 

Prima dei periodi più caldi e più freddi, è necessario eseguire costanti accertamenti e sanificare il condizionatore Raybo. Un nostro esperto professionista può portare a termine l'intervento di manutenzione e il checkup del ventilatore, della centralina, delle bobine, del filtro, del compressore, dei tubi e delle pale del motore. Come se non bastasse sono ispezionati e calibrati i livelli di gas e ovviamente il condizionatore Raybo viene completamente sanificato, pulito e disinfettato .



Se il tuo apparecchio Raybo smette di funzionare, proprio nei mesi più caldi, comprendi senza dubbio che la manutenzione preventiva dell'aria condizionata sarebbe stata preferibile alla alla sostituzione o alla riparazione per colpa della disattenzione. La manutenzione preventiva fa diminuire ogni possibilità di guasti delle apparecchiature e ne accresce la sicurezza ripulendo e cambiando tutte le parti che ne hanno bisogno prima che si rompano.



Pronto intervento condizionatori Raybo Prato e chiamate di emergenza

 

Un impianto di condizionamento dell'aria può rappresentare una componente indispensabile per un'attività. I malfunzionamenti sono capaci di pesare decisamente sull' atmosfera nel negozio, ristorante o abitazione. Questa situazione può rendere essenziale un intervento di riparazione urgente. Quando ne hai bisogno puoi contattare noi di Assistenza Condizionatori Raybo Prato . Ti offriamo interventi 24 ore festivi compresi.



I nostri interventi di manutenzione prevedono

 

  • Tempistiche appropriate alle richieste dei clienti
  • Revisione dettagliata
  • Prova e sanificazione delle unità
  • Lavori di manutenzione ordinaria


Obiettivi principali degli interventi di sanificazione e manutenzione degli impianti di climatizzazione Raybo a Prato


 

  • Migliorare il comfort e la qualità dell'aria
  • Sanificare i condizionatori Raybo per non facilitare l'emissione di germi, batteri, muffe e funghi nei tuoi ambienti
  • Allungare la vita dei condizionatori Raybo
  • Efficienza energetica in maniera da risparmiare e ridurre le emissioni nocive
  • Ottimizzare le ore di attività
  • Adattare l'impianto ai più nuovi regolamenti a proposito dei gas fluorurati
  • Diminuire l'incognita di malfunzionamenti e di conseguenza gli esborsi per la sostituzione


Chiama subito